Non Solo Ferri Vecchi - CONSERVAZIONE DELLA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETA'

Archive for Maggio, 2013

Eventi

22 Maggio 2013

Frascati : II edizione Mostra dell’Antiquariato e dell’Artigianato Artistico 25 e 26 Maggio 2013

Frascati: E’ in programma il 25 e 26 Maggio la II edizione della Mostra dell’Antiquariato e dell’artigianato artistico, una rassegna di alta qualità che ospita 40 espositori da tutta Italia.

Un appuntamento con l’arte senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, oggetti selezionati, testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.
Frascati, storica cittadina dei Castelli Romani, alle porte della capitale, ospiterà per due giorni un grande evento mercantile e culturale, divenendo luogo di incontro di amanti e studiosi di arte che qui possono vivere, un’ esperienza capace di regalare grandi emozioni.

La Mostra, con la sua ricca classificazione merceologica, rappresenta un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, che qui possono trovare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

L’evento si svolgerà lungo la passeggiata e il centro storico di Frascati e sarà possibile ammirare mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, tutti pezzi unici.

La Mostra dell’Antiquariato e dell’Artigianato e’ ideata, progetta ed organizzata dall’ Associazione “Frascati Vive e Imprende” che ha lo scopo di tutelare il commercio ed i commercianti di Frascati.

La priorità dell’associazione e’ di cercare di incentivare e promuovere le attività commerciali e turistiche per i numerosi residenti e visitatori sopratutto in questo momento di crisi economica nazionale attirando il pubblico in uno scenario unico come quello della città di Frascati, perla dei Castelli Romani.

La manifestazione e’ patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati.

Associazione Frascati Vive e Imprende

www.frascativiveeimprende.it

Eventi

21 Maggio 2013

Mercatino del Baratto a Morlupo – 2 Giugno 2013

 

 

L’Associazione Di mano in mano organizza, ogni prima domenica del mese, a Morlupo in Piazza Armando Diaz  il Mercatino del Baratto, Seconda Mano, Artigianato e Spazio Artisti, dalle 10 alle 17.

E’ un punto d’incontro nel quale portare le proprie creazioni,  disegni,  lavori  o gli oggetti che non servono più,  ma possono ancora essere utili ad altri, allungando la vita utile delle merci e facendole circolare.

Tutti i privati possono partecipare,  se avete  gli armadi pieni di cose che non usate più,   portatele al Mercatino e portate anche le vostre creazioni artistiche (anche l’abito della nonna reinventato è arte). Va bene tutto,  abbigliamento, libri, oggetti, giocattoli, non sono però ammessi commercianti professionisti o  merci in stock

 

CHI BARATTA NON PAGA NULLA,  basta portare quello che volete scambiare ai banchi dell’associazione e scegliere qualcosa di valore equivalente tra quello che hanno portato gli altri.

SE INVECE VOLETE ALLESTIRE UN VOSTRO BANCO DOVETE PRENOTARVI INVIANDO UNA MAIL A dimanoinmano.morlupo@gmail.com.

La prenotazione è obbligatoria. Noi vi mettiamo a disposizione solo lo spazio,  l’allestimento sarà frutto della vostra fantasia, vanno bene tavoli da giardino, stand per gli abiti, ceste, tutto quello che preferite,  ogni modulo a disposizione è di 2 metri per 1 metro, se siete più amici potrete accorpare più moduli, basterà comunicarlo nella domanda di partecipazione.

La mattina del Mercatino caricate il bagagliaio della vostra auto, raggiungete il parcheggio di Piazza Armando Diaz e cercate i responsabili dell’Associazione Di mano in mano che vi indirizzeranno al posto che vi è stato assegnato. Gli espositori devono arrivare tra le 9,00 e le 9,40 in modo che il proprio banco sia già allestito per le 10.  Il posto viene assegnato solo dagli organizzatori, chi arriva prima non può scaricare,  ma attendere l’assegnazione del posto. Chi arriva dopo le 10, anche se avrà prenotato, potrà partecipare solo se ci sarà ancora posto.
L’apertura al pubblico partirà dalle 10.00 e terminerà alle 17.00.

In caso di forte pioggia, il mercatino sarà sospeso, per cui se la domenica mattina non siete sicuri delle condizioni climatiche vi preghiamo di telefonarci.
Non buttare nulla: Riduci, Riusa, Regala, Ricicla, Ripara!
Per informazioni potete chiamarci ai numeri 373-8586342 o 373-8586013 o scrivere a dimanoinmano.morlupo@gmail.com

Veniteci a trovare nel gruppo Facebook Di mano in mano Morlupo