Non Solo Ferri Vecchi - CONSERVAZIONE DELLA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETA'

Archive for Gennaio, 2024

Eventi

27 Gennaio 2024

Domenica 28 gennaio 2024 ripartirà il Mercatino delle Pulci e dell’Antiquariato di Valmadrera!

Tags: , , , ,

L’evento come sempre si svolge presso il piazzale del Mercato di Valmadrera in via Molini, dalle ore 7.45 alle ore 16.00, con ingresso gratuito e area ristoro attiva!

Il mercatino, organizzato da UGT Valmadrera, è aperto la quarta e la quinta domenica di ogni mese da gennaio a novembre, escluso agosto, richiamando molti visitatori provenienti anche da fuori provincia.

Vintage, antiquariato, collezionismo e tanto altro: dal 2013, a ogni appuntamento sono presenti oltre 120 espositori, privati e hobbisti, pronti ad accogliervi con veri e propri tesori!

Siamo una piccola comunità di oltre 800 espositori che, a rotazione, partecipano ai nostri mercatini.

Il calendario completo della stagione 2024 è consultabile sul sito web www.mercatinopulcivalmadrera.it o sui canali social:

• Facebook: “Mercatino delle Pulci di Valmadrera”

• Instagram: @pulcivalmadrera

• Telegram: @pulcivalmadrera

Eventi

Mariano Comense –  Domenica 28 Gennaio, Mostra Mercato del Disco e CD per Hobbisti

Tags: , , , , , ,

Prossimo apputamento, Domenica 28 Gennaio a Mariano Comense, Mostra Mercato Del Disco e CD per Hobbisti, presso il Nuovo Circolo Mariano situato in Via Emanuele D’Addda 13, Manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Rock Paradise, Discollection e dal Nuovo Circolo Mariano.
Parteciperanno espositori con MIGLIAIA di dischi in vinile, CD, DVD.


Ampio Parcheggio Gratuito all’esterno della struttura.
INGRESSO GRATUITO 
POTRAI SCAMBIARE dischi e CD con gli espositori
POSSIBILITA’ DI RISTORARSI E PRANZARE PRESSO IL BAR/RISTORANTE DEL LOCALE.

Eventi

16 Gennaio 2024

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno – 20 e 21 gennaio 2024

Tags: , , , ,

Anno nuovo e nuova edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno che torna il terzo weekend del mese, il 20 e 21 gennaio.

Il Mercatino di Ascoli Piceno è entrato di diritto nel panorama nazionale dei mercati storici, avendo raggiunto a dicembre i 32 anni ininterrotti di attività. Un mercato che si è trasformato nel tempo, adattandosi ai gusti dei collezionisti che sempre più si spostano verso il vintage.

Acquistare vintage è ormai consuetudine non solo dei collezionisti ma anche di molti ragazzi che trovano gratificante possedere pezzi dal design unico e intramontabile, che può aggiungere carattere e originalità ad ogni ambiente. Inoltre, favorisce la sostenibilità, riducendo il consumo e l’impatto ambientale legato alla produzione di nuovi oggetti. Infine, molti articoli vintage possono avere una qualità costruttiva superiore rispetto a quelli moderni, garantendo una maggiore durata nel tempo.

Al mercatino di Ascoli un’ampia zona è dedicata all’artigianato, sono infatti decine gli artigiani che ogni mese espongono le proprie opere uniche e originali, mantenendo la tradizione dell’hande made anche nel nostro territorio. In piazza Roma uno spazio dedicato alla bontà con i prodotti tipici locali.

L’edizione di gennaio del mercatino torna ad ospitare l’11 Rassegna musicale dei canti di questua in onore di Sant’Antonio. Da sempre il “Comitato festeggiamenti Sant’Antonio Abate” si occupa di solennizzare la ricorrenza del 17 gennaio. Il momento topico è rappresentato dalla Benedizione, seguita dalla processione. Questa data identifica l’avvio del periodo carnevalesco. Varie sono le manifestazioni organizzate, una di esse è fin dal 2012 la Rassegna dei canti di Questua, realizzata in collaborazione con il Mercatino dell’Antiquariato. Saranno 8 gruppi che sfileranno per le vie e piazze del centro storico sabato e domenica pomeriggio, intonando canti tradizionali dedicati a Sant’Antonio.

Un altro appuntamento fisso concomitante con il Mercatino di Ascoli Piceno è il corso di Danze Ottocentesche. Domenica 21 gennaio alle ore 15.45 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani a cura dell’Accademia Danze Ottocentesche, per info e prenotazioni 324 7982498. I corsi sono propedeutici alla Festa di Carnevale organizzata per domenica 4 febbraio sempre a Palazzo dei Capitani.

Luoghi e orari del mercatino: piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 19. Piazza Arringo, chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 19.

Il centro di Ascoli continua a vivere con l’arte e la bellezza del suo Mercatino Antiquario!

Prossime edizioni: 17 e 18 febbraio, 16 e 17 marzo, 20 e 21 aprile, 18 e 19 maggio, 15 e 16 giugno.

Info  0736 256956 – 393 9862023 FB @Mercatini Antiquari –  IG mercatiniantiquari

www.mercatiniantiquari.cominfo@mercatiniantiquari.com